benvenuti NELLA NOSTRA AZIENDA
QUALITA', COMPETENZA E PROFESSIONALITA',
SONO LA CHIAVE DEL NOSTRO SUCCESSO

la nostra storia

"Tutti sanno che una cosa e' impossibile da realizzare finche' arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa". Cit. Albert Einstein

La CO.M.MAN. S.r.l., è un’azienda commerciale ubicata nel cuore della zona industriale messinese.

E' un’azienda consolidata, grazie all’esperienza del suo fondatore, il Sig. Giuseppe Mangano, conosciuto per le sue spiccate potenzialità commerciali nel settore delle macchine movimento terra.

Giuseppe nel 1991 , all’età di soli 20 anni, intuendo un forte spirito d’iniziativa e intraprendenza, una forte predisposizione al lavoro di squadra, inizia una piccola attività incentrata nella riparazione e nell’assistenza di macchine movimento terra, di gru e di carrelli elevatori.

I primi successi a livello locale sono di stimolo per il potenziamento della propria struttura (investimenti in attrezzature e nuovi rapporti di collaborazione) e per estendersi ad un territorio più vasto.

In brevissimi tempi, l’attività si consolida per l’assistenza e la manutenzione alle macchine movimento terra in modo da non temere confronti. Ecco che, in Giuseppe matura l’idea di costruirsi una nuova immagine, cosicché nel 1997 , dopo un attento e ponderato piano di programmazione, decide di iniziare la commercializzazione delle macchine per il movimento terra e dei carrelli elevatori, delle attrezzature industriali, la costruzione dei tubi ad alta pressione e la vendita dei ricambi nuovi ed usati.

La conoscenza e i primi rapporti di collaborazione, sempre più solidi e sinergici, con alcune importanti aziende che operano nel settore, segnano l’inizio di una nuova stagione: la commercializzazione delle macchine movimento terra NUOVE ED USATE.

Si aprono così nuovi orizzonti, nuovi programmi di sviluppo, sempre più attenti alle innumerevoli e incalzanti richieste, allargando i parametri finora adottati alla vasta gamma di marche e modelli, vari in dimensioni e peso operativo.

Ecco così nascere nel 2005 la CO.M.MAN. s.r.l., azienda che si occupa di vendita all’ingrosso e al dettaglio, di noleggio macchine movimento terra, macchine industriali da cantiere, carrelli elevatori, attrezzature varie, il tutto nuovo e usato, estendendosi sia sul territorio nazionale ed internazionale e sia nei paesi arabi (Egitto, Libano, Libia, Marocco, Tunisia, ecc…).

L’attenzione posta alle richieste della nostra clientela, la selezione dei nostri fornitori, la collaborazione e il confronto con altre aziende, i controlli e le verifiche attente dei nostri meccanici, rappresentano i principali fattori di successo,miglioramento e di costante e progressiva affermazione e crescita della nostra azienda, caratterizzandoci come punto di riferimento non solo per ogni cliente, ma anche con qualsiasi altra azienda che opera nel settore.

L’azienda si estende su una superficie di circa 15.000 mq, di cui 2.000 coperti, così ripartita:

- un’area coperta adibita a magazzino ricambi, con annesso bancone per la vendita diretta ai clienti ove operano un responsabile e un apprendista magazziniere;

- un’area coperta adibita ad officina, fornita di impianti ed attrezzature moderne per la riparazione, l’assistenza tecnica e l’allestimento delle macchine;

- un reparto per la costruzione di tubi ad alta pressione;

- un’area esterna per stoccaggio macchine nuove;

- un’area esterna per stoccaggio macchine usate;

- un’area per la dimostrazione dell’efficienza delle macchine, nonché per campo di prova;

- un’area esterna per lo stoccaggio di macchine da rottamare di circa 3.000 mq.

L’attività di manutenzione, riparazione e assistenza tecnica pre e post-vendita, anche in cantiere, continua ad essere svolta dalla ditta Mangano Giuseppe, che avvalendosi di personale tecnico, altamente qualificato e specializzato, per l’esperienza acquisita negli anni, mantiene alto il livello di efficienza e di qualità di ciò che propone, sottoponendo ogni macchina prima di essere presentata ad una rigorosa ed attenta revisione delle parti meccaniche ed elettriche, per offrire un usato come nuovo.

Oggi a distanza di 11 anni, la CO.M.MAN S.R.L., oltre al servizio di movimento terra, offre servizi di trasporto merci in conto terzi, è un centro di recupero materiale (R 13 ), fornisce e trasporta materiali inerti e massi lavici con relativa certificazione di provenienza. 

Avvalendosi esclusivamente di personale altamente qualificato per ciascun tipo di attività, con un parco macchine di oltre 40 mezzi, offre soluzioni mirate per qualsiasi tipo di esigenza nell'ambito del trasporto e del movimento terra.

Share by: